L’EVENTO
Il progetto presentato al Festival GustoJazz prevede la fusione del DJ Set di Fabio Tosti e la performance live del trombettista Emanuele Calvosa.
L’esibizione includerà una fusione di suoni jazz house, afro e latin.
Durante lo show sarà eseguita in anteprima assoluta la nuova produzione latin house Fabio Tosti & Emanuele Calvosa intitolata “Trompeta Del Sur”.
START ORE 22:30 – LARGO AREGANO
I PROTAGONISTI: Fabio Tosti (dj) ed Emanuele Calvosa (tromba)
FABIO TOSTI è uno dei DJ Produttori italiani più apprezzati nella scena house internazionale.
Artista eclettico 360° in quelle che sono le sonorità House, ha al suo attivo produzioni con alcune delle più importanti etichette house a livello mondiale.
Tra le sue produzioni spiccano collaborazioni con nomi illustri e leggendari come Jamie Lewis, Michael Watford, Michelle Weeks, Marc Evans, Michael Procte
r, DJ Spen, Miguel Migs, Ronnie Canada e altri.
Recentemente ha pubblicato una delle sue produzioni con la Stealth Records; etichetta della star internazionale vincitore di un Grammy Roger Sanchez.
Nella sua trentennale carriera, ha lavorato in prestigiosi club in Italia e all’estero: Amsterdam, Dubai, Portogallo, Albania, Germania, Svizzera, Galles, Malta.
EMANUELE CALVOSA nato nel 1996 è un Musicista/Produttore dotato di molto talento. Proviene da una famiglia di musicisti ed il suo percorso musicale inizia nella banda del suo paese (Laino Borgo) nel
2008. Nel 2011 entra a far parte della classe di Tromba del M° Pugliano Carmelo al Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza diplomandosi nel 2017. Ha partecipato alle Master Class del M° Parodi Giancarlo e M° Roberto Rossi prima tromba della Rai. Dal 2012 collabora con la Takabum street band, fa parte della Big band del conservatorio di Cosenza, e nel 2014 inizia la collaborazione con il noto Trombettista Cesare Dell’Anna leader di Opa Cupa e GirodiBanda. Ha collaborato con artisti del calibro di Amy Coleman, Roy Paci, Brunori Sas, Peppe Voltarelli, Giovanardi, Mannarino, Sud Sound System e tanti altri.